
POMPA DI CALORE
La nuova tecnologia delle pompe di calore per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua sanitaria, permette di ottenere elevati risparmi energetici (dal 30 al 50%), garantendo un ambiente altamente confortevole e con emissioni inquinanti CO2 quasi pari a zero. Un prodotto ecologico, dunque, che assicura efficienza energetica ed un futuro sostenibile.
Le nuove pompe di calore Buderus Robert Bosch Logatherm WPL e Logatherm WPLS sono la risposta ecologica alle moderne necessità di climatizzazione, sia durante il periodo invernale, che in quello estivo.
Il loro principio di funzionamento consiste nell’utilizzare un ciclo frigorifero per trasferire il calore da un fluido più freddo (l’aria esterna), ad uno più caldo (l’acqua dell’impianto di riscaldamento).
In questo modo la fonte di calore principale diventa la stessa aria esterna. Inoltre, la possibilità di invertire il ciclo di funzionamento permette di utilizzare la stessa macchina anche per climatizzare l’ambiente durante l’estate.
Utilizzare soluzioni di ultima generazione garantisce prestazioni di qualità ed assicura il massimo comfort in tutte le stagioni.
Le pompe di calore Logatherm WPL e Logatherm WPLS rispettano l’ambiente, utilizzando energia rinnovabile ad emissioni ridotte e sfruttando una fonte rinnovabile al 100%: il calore già presente nell’aria. Producendo calore senza combustione, riduce l’impatto ambientale.
I vantaggi della pompa di calore sono molteplici:
- Avere un unico apparecchio per la climatizzazione estiva ed il riscaldamento invernale, a cui si aggiunge la produzione di acqua calda sanitaria;
- Raggiungere un elevato risparmio energetico con dei COP (Coefficent of Performance) altissimi, fino a 5, che possono aumentare abbinando la pompa di calore a sistemi di integrazione solare come pannelli solari, pannelli fotovoltaici e geotermia;
- Garantisce un comfort elevato in tutte le stagioni;
- Sfruttare una tecnologia affidabile, diffusa e consolidata da anni in tutto il Nord Europa con funzionalità fino a -20°C;
- L’ installazione è semplificata, grazie ad un numero di componenti limitato, e con un design sobrio ed elegante;
- Essere abbinabile ad impianti di riscaldamento a pavimento, soffitto e fan coil;
- Un sistema di riscaldamento efficiente e sicuro, poiché non vengono utilizzati apparecchi a combustione;
- La pompa di calore è dotata di regolazione climatica, per dare la possibilità di utilizzare la potenza della caldaia in base all’effettiva necessità dell’ambiente, senza sprecare energia e rispettando tempi e temperature impostate.
Abbiamo acquisito un’ottima esperienza anche nel settore delle pompe di calore e proponiamo sistemi ecologici di alta qualità, conformi alle normative vigenti, sicuri ed a costi contenuti, che permettono di risparmiare, garantendo, comunque, il massimo comfort.
Con l’installazione della pompa di calore si beneficia delle detrazioni fiscali previste dalla legge (fino al 65%) ed aliquota IVA con ripartizione agevolata al 10%. Inoltre, l’installazione comporta l’aumento di efficienza energetica dell’abitazione e, se abbinata a sistemi solari, coibentazioni e nuovi infissi, permette di raggiungere anche la Classe A.
Da oltre 5 anni, progettiamo, vendiamo, installiamo e garantiamo assistenza tecnica e manutenzione delle pompe di calore .